biscotti con mandorle e tahin
Biscotti  RICETTE

Biscotti alle mandorle per l’ora del the

by

Biscotti alle mandorle vegani e senza glutine come piacciono a me. Ho un arretrato di ricette che mi sta facendo venire voglia di abbandonare il blog. Dormo poco, lavoro tanto, faccio sport, cucino, cucino e ancora cucino e arrivo a sera che mi sembra di non aver concluso nulla. Se anche le giornate fossero più lunghe riuscirei comunque a dire che non ho abbastanza tempo per fare tutto.

Passiamo allora ai biscotti che suppongo sia poi ciò che vi interessa di più. Anche perchè sennò parla parla e le ricette si accumulano. Per questi biscotti alle mandorle vi occorrono:

  • 150 gr di farina di riso
  • 50 gr di farina di riso integrale
  • 100 gr di mandorle tritate finissime
  • 2 cucchiai abbondanti di tahin
  • 80 gr di zucchero integrale di canna
  • scorza grattugiata di un’arancia bio
  • acqua gassata qb

Tritate le mandorle finissime e unitele alle due farine. Aggiungete lo zucchero,la scorza grattugiata dell’arancia e i due cucchiai abbondanti di tahin (fidatevi, sentirete che sapore fantastico avranno i vostri biscotti). Mescolate e aggiungete lentamente l’acqua. Ve ne serviranno al massimo 100 ml. L’impasto deve risultare non troppo umido e lavorabile. Ora stendete l’impasto tra due fogli di carta da forno e ritagliate i biscotti nella forma che preferite. Siccome state usando farine senza glutine i vostri bisvotti sono più delicati di quelli con glutine: per evitare di romperli alzate leggermente la carta da forno per prenderli. Infornate per circa 10 minuti a 180°. Mentre si raffreddano fate sciogliere a bagnomaria 100 gr di cioccolato fondente, immergetevi a metà ogni biscotto, decorateli con la frutta secca che preferite e aspettate fino a che il cioccolato non si è addensato.

È arrivata l’ora del the? Ecco questi biscotti alle mandorle sono ideali in questa peudo- primavera davanti a una tazzona di the caldo.

 

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!