biscotti con farina di miglio e gocce di cioccolato
Biscotti  RICETTE

Biscotti con farina di miglio, un bacio rivisitato

by

Dai baci ai biscotti con farina di miglio e gocce di cioccolato. Qualche giorno fa ho visto la ricetta dei baci di dama con farina di miglio vegani e senza glutine sul blog “senza latte senza uova” e l’avevo segnata tra le ricette da provare. Non sono golosa e non lo sono mai stata nemmeno da piccola. Mia mamma mi ricorda sempre che l’unico dolce che mi piaceva erano i baci di dama. L’amore folle per i baci di dama è rimasto, cioè che invece mi manca spesso è il tempo. I baci sono un po’ impegnativi da preparare e avevo voglia di qualcosa di più veloce. Così mi sono detta “Perchè non utilizzare la stessa ricetta però facendo semplicemente dei biscotti?”, anche perchè avevo a disposizione tutti gli ingredienti che mi servivano. E così per la serie detto fatto.

Rispetto alla ricetta originale ho aggiunto solo le gocce di cioccolato fondente vegano. Per questi biscotti con farina di miglio vi serviranno pochi ingredienti e anche piuttosto sani.

Le farine utilizzate sono quella di miglio integrale e di riso integrale, che daranno ai vostri baci o biscotti un sapore un po’ rustico che io adoro oltre che un’ottima friabilità. Apro una piccola parentesi riguardo alla farina di miglio integrale. L’ho già usata diverse volte anche se con qualche difficoltà, l’impasto risulta sempre piuttosto difficile da lavorare ma che soddisfazione i biscotti con questo tipa di farina, che tra l’altro ha delle ottime proprietà. Inoltre il miglio è senza glutine, così come il riso e dunque seguendo questa ricetta otterrete dei dolcetti adatti non solo ai vegani ma anche a chi soffre di intolleranza o allergia al glutine.

La ricetta è semplicissima e vi rimando direttamente al blog di Nicole

http://www.senzalattesenzauova.ifood.it/

http://www.senzalattesenzauova.ifood.it/2016/03/baci-di-dama.html

 

Share
2 Comments
  1. nicole scevaroli 9 mesi ago
    Reply

    La tua rivisitazione mi ha sorpreso! Ottima idea, veloce, facile e sicuramente buonissima!
    Grazie per aver messo il link al mio blog 😉
    A presto!
    Nicole

    • yu 9 mesi ago
      Reply

      Ciao Nicole, il link al tuo blog mi sembra il minimo 🙂 Grazie a te per le buonissime ricette che pubblichi e condividi. Un abbraccio

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!