cacao bars
Dolci  RICETTE

Cacao bars vegane e velocissime

by

Cacao bars, ovvero barrette al cacao.

Non sono mai stata una grande fan della colazione. Ho sempre fatto la cosa più sbagliata che potessi fare e cioè bere una tazzona di caffè a stomaco vuoto e iniziare la giornata di corsa. Sto invecchiando però e mi sono resa conto che avere qualcosa da mangiare la mattina fa partire la giornata decisamente con una carica diversa. Ultimamente mi sono fatta tentare da una linea di barrette e me ne sono innamorata. Piccolo particolare che per una tirchia come me (no, scusate, oculata nelle spese come mi ha suggerito una mia amica) non è sottovalutabile: il costo folle.

Bio e raw finchè vuoi ma il prezzo mi sembra comunque esagerato, considerato che in due morsi la barretta è finita e hai ancora un vuoto allo stomaco. Siccome tanto dietro i fornelli ci sono sempre e comunque, meglio dedicare qualche decina di minuti alla preparazione delle barrette. E anzi, in questo caso i fornelli nemmeno servono e vi dirò di più: per queste cacao bars vi servono solo tre ingredienti.

  • 54% di datteri
  • 36% tra mandorle e anacardi
  • 10% cacao

Dunque significa che ho utilizzato 54 gr di datteri, 36 gr di frutta secca e 10 gr di cacao. Da qui potete raddoppiare, triplicare o quadruplicare le dosi.

Non fatevi intimorire dall’uso di soli tre ingredienti: l’impasto resta compatto.

Tritate mandorle e anacardi, lasciando qualche pezzo tritato grossolanamente. A parte tritate i datteri. Unite il tutto, mescolate bene aiutandovi con le mani e aggiungete il cacao. Stendete l’impasto in una piccola teglia rivestita da carta da forno, fatelo riposare un’oretta in frigorifero e poi ritagliate le barrette.

Sono di una semplicità incredibile e sono cosi buone che diventerà una preparazione settimanale.

Le cacao bars si conservano anche una settimana in frigorifero chiuse ermeticamente in un barattolo.

 

Share

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!