corso cucina vegana
TEMPO LIBERO

Corso di cucina vegana naturale con la mamma

by

Perchè siccome non cucino abbastanza ho pensato bene di dedicare una serata delle vacanze natalizie a un corso di cucina

Mi sembra giusto. “Cerchiamo di fare più cose possibili insieme durante le feste”, mi dice la mamma. Così ho pensato che un corso assieme potesse essere una bella idea. E così è stato.

Da un po’ seguo il profilo Instagram di coccodè laboratori un’associazione arci che organizza appunto laboratori per una vita sostenibile che ha l’intento di promuovere stili di vita attenti alla cura della persona e una corretta alimentazione per il miglioramento della propria salute, come si può leggere nel loro sito.

Organizzano corsi di cucina e laboratori per uno stile di vita sostenibile. Quello a cui ho partecipato io è stato in particolare un corso dedicato al menù di Natale.

Eravamo in undici partecipanti, di età varia, abbiamo preparato i piatti e poi cenato assieme. Un bel modo per arricchire le proprie conoscenze e conoscere nuove persone. È vero che è capitato anche a me stessa di tenere dei corsi e cucino comunque già per lavoro però il bello di questo lavoro è che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare.

E vogliamo mettere il bello di cucinare solo per piacere?

Comunque il menù del corso prevedeva la preparazione di:

STRUDEL DI CIPOLLE DOLCI E NOCCIOLE
CRESPELLE AL FORNO AGLI SPINACI E TOFU-RICOTTA
POLPETTONE DI LENTICCHIE CON RIPIENO DI BOSCO AL PEPE NERO
CAPONATA DI ZUCCA
INSALATA SICILIANA DI FINOCCHI
PAN DI SPAGNA ALL’ARANCIA CON CREMA DI GIANDUIA

Tanti piatti ma siamo riusciti a preparare tutto. Certo, ci siamo messe in tavola alle nove passate ma ne è valsa la pena.
I prodotti utilizzati erano tutti biologici, niente farine raffinate e zucchero. Cucina molto naturale e sana.
Era tutto buonissimo ma ho atteso con ansia il polpettone e la caponata di zucca. Io la zucca non la mangio mai, non mi fa impazzire ma se la cucina qualcuno per me ed è cucinata bene, perdendo il suo tipico sapore dolciastro allora non mi dispiace.
Beh la caponata era fantastica ma il polpettone… se ripenso al polpettone… finirà direttamente sul tavolo a Natale perchè ha convinto a pieni voti sia me che mia mamma. Polpettone di lenticchie senza glutine con ripieno di bosco.

corso cucina vegana

corso cucina vegana

corso cucina vegana

corso cucina vegana

Share

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!