Dolci  RICETTE

Dolci al cucchiaio con fragole e panna di cocco

by

Lo so, lo so che non è periodo di fragole (anche se qui trovo l’anguria tutto l’anno e inizio ad avere crisi di identità) però gioco d’anticipo così quando sarà il periodo giusto avrete giá a disposizione una ricettina da provare. Stavo sfogliando vecchie ricette e mi è capitata tra le mani questa e non potevo non condividerla. In fondo la primavera è alle porte ed è bello pensare giá a piatti più freschi e leggeri.

La preparazione di questi dolci è davvero semplicissima. A dire il vero è talmente semplice che quasi mi vergogno a pubblicarla.

Aprite una lattina di latte di cocco che avete lasciato in frigo almeno una notte (mi raccomando questo passaggio è fondamentale) e raccogliete la parte addensata, eliminando la parte liquida, che potrete utilizzare per esempio per fare degli smoothies. Aggiungete due cucchiai di yogurt di soia alla vaniglia, un cucchiaio di agave e iniziate a montare, fino a che non ottenete una crema spumosa. Poi sbizzarritevi: potete preparare i vostri dolci con la frutta che preferite e decorarli a piacere.

Io ho sbriciolato in ogni bicchierino due biscotti senza glutine e li ho coperti con uno strato di fragole tagliate a fette. Ricoprite con la panna al cocco, spolverate di cacao e decorate con del cioccolato. Serviteli freddi.

I dolci al cucchiaio sono un’idea carina se avete ospiti a casa, non sono impegnativi, sono veloci da preparare e fanno la loro bella figura. Il che non è male quando giá si hanno diverse piatti da preparare ma non si vuole rinunciare al dolce.

 

* Attenzione: per fare la panna comprate solo il latte di cocco in lattina e assicuratevi che abbia almeno il 18-19% di grasso.Ciò significa che la percentuale di grassi DEVE essere alta. Altrimenti non si monta. Poi non dite che non ve l’avevo detto eh!

Share

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!