IL BLOG

Ho iniziato, lasciato perdere e ricominciato il blog svariate volte. Ho capito che mi annoia scrivere solo ricette e ho cercato di creare qualcosa che mi rappresentasse di più.

Parlo di me attraverso le mie ricette, parlo di cibo, di nuovi prodotti, dei miei piatti preferiti, parlo di luoghi che ho visitato. Lavoro nel settore gastronomico vegano da diversi anni, sono libera professionista e il tempo libero è poco. Cerco così di rendere di qualità quel poco che ho. Mi piace passeggiare, fotografare, fare sport, provare nuovi ristoranti e leggere. Mi piace visitare città mai viste e mi piacciono le vacanze al mare.

Per quanto riguarda l’aspetto culinario, le ricette che propongo sono vegane e molte senza glutine.

Non sono una fanatica del sano a tutti i costi. Mi piace mangiare, mi piace mangiare bene e a volte mi piace anche mangiare schifezze.

Tutte le ricette che condivido sono ricette semplici e piuttosto veloci da preparare perchè ritengo che il cucinare debba essere un piacere e non uno strazio che tiene impegnati ore dietro ai fornelli, spesso poi senza riuscire ad ottenere il risultato voluto.

Nel blog non troverete risposte a domande del tipo “perchè vegan”, per questo vi basta rivolgervi al signor Google che vi indirizzerà in poco tempo a spiegazioni più che esaustive del perchè optare per un’alimentazione priva di ingredienti animali.

Preferisco prendere le persone per la gola piuttosto che con la teoria, anche perchè non sono una brava oratrice.

Fatta questa piccola premessa, non mi resta che darvi il benvenuto nel mio blog.