plumcake
RACCONTI DI ME

E nel giorno libero cosa si fa?

22 agosto 2017

Giorno libero, come tutti i martedì anche oggi avevamo la giornata a disposizione per fare ciò che più ci andava. Ho dormito male e mi sono svegliata col mal di testa che le due birre di ieri sera dopo il lavoro e dopo tutta la stanchezza della settimana non sono state una grande idea.Solo che avendo libero un solo giorno alla settimana non mi posso permettere di sprecarlo senza fare nulla di un attimo stimolante e piacevole.

Ho iniziando facendo colazione con i brownies di datteri che ho preparato l’altro giorno brownies-senza-cottura.

Poi mi sono fatta una doccia fredda e mi sono preparata. Non è che mi sento proprio in forma ma sono pronta: cosa si fa? Considerando che sembra una giornata più autunnale che da agosto.

Ormai al brutto tempo ci siamo abituati, o meglio ci siamo abituati al fatto che spesso e volentieri c’è brutto tempo. Decidiamo di prendere la metro e di scendere dalla parte opposta della città e da lì camminare tornando verso casa. Col contapassi al polso abbiamo camminato, camminato e camminato ancora. Osservando, chiacchierando e scoprendo nuove vie e nuovi scorci. Non ho guardato l’ora in tutto il giorno, a meno che proprio non mi cadesse l’occhio su qualche orologio. Ho assaporato il dolce far niente, il non aver nulla da fare, il non avere fretta.

Passo la settimana a tenere sotto controllo l’ora, sono sempre di corsa, il tempo non mi basta mai, ho sempre qualcosa da fare.

L’unica cosa che oggi ogni tanto abbiamo guardato sono stati i passi perchè volevamo battere il record di settimana scorsa. E poi quando ho detto che volevo rimettermi in forma mi sono presa sul serio.

In totale abbiamo attraversato quattro quartieri e camminato 23,86 km che non so se sono tanti o nella norma ma durante l’ultimo tragitto verso casa ho accusato un po’ di stanchezza, tanto che sono già quasi a letto con le gambe dolenti.

Domani mattina mi aspetta il plumcake al cioccolato e mandorle, per la ricetta potete seguire quella del plumcake ai lamponi plumcake-ai-lamponi

Sempre che trovi la forza per alzarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *