Energy balls  RICETTE

Peanuts energy balls

by

Peanuts energy balls per un lunedì da leoni. Al lunedì le persone normali ricominciano la settimana. Io no, il lunedì finisco la settimana lavorativa completamente scarica di energie. Il lunedì mattina di solito apro gli occhi e mi ci vuole un attimo per capire chi sono, dove sono e cosa devo fare. Mettiamoci pure il cambio dell’ora. Sono andata a letto sabato sera convinta che avrei dormito un’ora in più e mi sono accorta che invece le lancette dell’orologio si erano spostate un’ora avanti. Ho chiesto a google alle quattro del mattino quale fosse l’ora attuale. Alle otto di domenica mattina ero già in piedi per andare di nuovo al lavoro. Lui mi guarda e mi dice “Che brutto aspetto che hai oggi”. L’amore è anche questo, sincerità e spontaneità. Se non fosse che esco di casa e due ragazzine mi guardano e ridendo mi dicono “Du bist so chic heute”, sei così chic oggi. Mi hanno lasciata senza parole e non sono riuscita a controbattere. Io alla loro età non mi sarei mai permessa di prendere in giro un adulto ma si sa, i tempi sono cambiati.

Tutto questo per dire che oggi avevo bisogno di energia pura. Ecco che mi viene in mente la confezione di datteri che le mie amiche splendide mi hanno regalato. Al mio “non mi piacciono i datteri” hanno risposto che non avevo assaggiato i datteri giusti. E avevano ragione. Resto una non grande amante dei datteri ma questi sono indubbiamente buoni.

  • 15 datteri
  • due manciate di arachidi
  • una manciata di noci
  • un cucchiaio di burro di arachidi
  • carruba o cacao

Frullate noci e arachidi, aggiungete i datteri e il burro di arachidi e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate delle palline con le mani, passatele nel cacao o nella farina di carrube e conservatele in frigorifero.

Le energy balls sono uno snack veloce da preparare. Ci sono infinite varianti e si conservano in frigorifero per parecchi giorni.

Qui potete trovare due varianti:

energy-balls-cocco-limone

tahin-energy-balls

Share

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!