raw cheesecake
Dolci

Raw cheesecake ai mirtilli buonissimoooo

by

Raw cheesecake vegana e senza glutine. Ohhhhh ma mi sono data al crudismo? No, no, non sono una fan del crudismo o meglio mi piace ma sono pigra e già solo a sentir parlare di ore di essiccazione mi sento stanca. Ma parliamo dei dolci crudisti: avete mai assaggiato qualcosa? Se sì allora sarete d’accordo con me nel dire che sono buonissimi. Il dolce in assoluto più buono che ho mangiato nella mia vita è stato un tiramisù appunto raw mangiato a Reykjavík. Ok, i dolci sono buoni tutti ma quelli crudisti hanno senza dubbio quel tocco in più (e anche qualche caloria in più ma facciamo finta di niente).Oggi avevo voglia di preparare qualcosa di diverso dal solito e mi sono messa all’opera. La ricetta è anche piuttosto semplice, un pizzico cara perchè si sa, frutta secca, datteri e cocco costicchiano ma il risultato vale la spesa.

Per la base:

  • 25/30 datteri
  • tre cucchiai di semi misti

Frullate alla massima potenza gli ingredienti per pochi secondi e stendete l’impasto in una tortiera piccola rivestita da carta da forno, cercando di livellarla bene.

Per il primo strato:

  • quattro cucchiai di anacardi
  • un cucchiaino di vaniglia
  • un cucchiaio di agave

Gli anacardi vanno lasciati a bagno per qualche ora in modo che si ammorbidiscono. Scolateli, aggiungete agave e vaniglia e frullate. Stendete la crema ottenuta sulla base e ricopritela con fette di fragola non troppo fini.

Per il secondo strato:

  • una lattina di latte di cocco con almeno 18% di grassi
  • 100 gr di mirtilli
  • due cucchiai di agave

Piccola premessa: il latte di cocco va lasciato in frigo almeno una notte in modo che si addensi. Per addensarsi è necessario che si tratti di un latte con almeno il 18% di grassi dunque non optate per quello light. Aprite la lattina di cocco e togliete con un cucchiaio la parte solida,mettetela in una ciotola, unite i mirtilli e l’agave e montate qualche minuto aiutandovi con una frusta elettrica. Ricoprite la torta con la crema di cocco e decorate con scaglie di cocco e mirtilli. Lasciatelo riposare qualche ora in frigorifero.

Ecco pronto il vostro raw cheesecake vegano, senza glutine, senza farine e con ingredienti sani.

Share

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!