Dolci  RICETTE

Tahin energy balls

by

“In ogni istante, anche ora, anche intorno a voi, finiscono amori, si sgretolano patrimoni, vengono cancellate esistenze irrinunciabili e contemporaneamente si accendono altre passioni, crescono nuove fortune, sbocciano splendide vite. E si va avanti.” Avete letto il libro “Solo bagaglio a mano”? Ecco, se non lo avete letto vi consiglio di farlo. Si tratta di una lettura leggera, molto scorrevole ma che vi porterà a riflettere su ciò che siete, su ciò che avete e sulla pesantezza e il superfluo che giornalmente ci portiamo dietro. Ecco oggi mentre correvo ho provato una sensazione strana, come se qualcosa nella mia vita stesse cambiando. E se all’improvviso mi trovassi a dover impacchettare questa vita per iniziarne una nuova? Ho già buttato via i sensi di colpa, ho buttato via i rancori, la rabbia e pure le paure. Mi sento solo per questo più leggera e di conseguenza anche i miei bagagli lo saranno. Se dovessi impacchettare la mia vita, metterei via solo l’essenziale. I miei libri, i vestiti a cui tengo di più, l’esperienza maturata. Mi ritroverei nella donna che sono diventata con il mio bagaglio a mano, un orizzonte nuovo da guardare e pronta a ricominciare.

Veniamo alla ricetta, che si adatta perfettamente alle sensazioni che provo oggi. Pochi ingredienti essenziali che riescono a creare dei dolci deliziosi.

  • 20 datteri
  • 10 albicocche essiccate
  • una manciata abbondante di noci e nocciole
  • un cucchiaio di tahin
  • due cucchiai di cacao

Semplicemente frullate alla massima potenza gli ingredienti, formate delle palline, passatele nel cacao e conservatele in frigorifero. Sono deliziose

 

Share

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!